lunedì 3 agosto 2015

Mani in pasta!

Mi ero ripromessa di scrivere almeno una volta al mese... ahahahahah ... le ultime parole famose!
E' stato un periodo bello movimentato, e lo è ancora! Come dicevo nell'ultimo post...si sta avvicinando l'ennesimo trasloco, per fine agosto lasceremo questa bella (ma scomoda) casetta, e finalmente avremo un nido tutto nostro, su misura per noi. Finalmente ho potuto progettare e vedere realizzato un mio lavoro (c'è molta soddisfazione!!!)...

Qui un pò di anteprime:

    
                                                 
Camera matrimoniale
Attrezzi da lavoro ^_^
Futuro bagno

                                                                                     



Siamo ancora in alto mare... io e mio suocero ci dedichiamo alla pittura... ma il resto è ancora in lavorazione!!! Speriamo di farcela... per il 31 di questo mese, dobbiamo esser fuori di qui!!!!
Intanto oggi inizio ad inscatolare... mi porto avanti va... così da non fare le corse come al mio solito!

Ma bando alle ciancie e mettiamoci in cucina!

Ravioli saltati con burrosalvia e ricotta

Ingredienti per la pasta:
- 300g di farina 00
- 3 uova
Ingredienti per il ripieno:
- 2 zucchine
- 1 salsiccia
- 1 cipolla media
- sale e pepe qb
Ingredienti per il condimento:
- burro e salvia qb
- 150g di ricotta

Cominciamo... c'è chi la setaccia, chi la mescola con la 0, io semplicemente ho fatto la classica fontana, buchino al centro e "Pluf" le uova si son tuffate.
Armata di forchetta ho iniziato a sbattere le uova e poi pian pianino ho incorporato la farina per prima dai bordi, fino poi ad ottenere un impasto liscio ed elastico.
Niente mattarello, evviva la macchinetta che ti semplifica la vita!!! et voilà, e le strisce sono pronte in men che non si dica e sono li che aspettano solo il ripieno ^_^ !
Niente di più semplice... ho fatto il classico soffritto con la cipolla, unito la salsiccia spezzettata e privata del budello ed infine ho unito le zucchine trifolate ed aggiustato di sale e pepe.
Questa volta a differenza di tanti ravioli la ricotta invece di trovarla all'interno la troveremo per il condimento, unita al burro e salvia.




1
2
4
3














7

5
6


     
                 
Gnam!!!

Come al solito ho abbondato con le dosi (per quanto riguarda l'impasto) e allora ne ho approfittato per fare un pò di spaghettini, che poi ho surgelato in piccole rosette, così da poterle usare con più calma in un altro pranzo. Quindi consiglio di attenersi sempre alle solite dosi, ossia, ad ogni persona va un uovo con il corrispettivo di 100g di farina.


Questa ricetta l'avevo fatta un pò di tempo fa, ma non avevo trovato ancora il tempo per postarla... in questi mesi di caldo è difficile trovarmi con le mani in pasta... anzi ora mi aspettano scatoloni scotch e pennarello. 
Mentre lei....



           Buona estate a tutti voi!