A quasi un mese di distanza mi rendo conto che sono passate le feste ed è iniziato un nuovo anno... Un nuovo anno, che spero sia quello decisivo per affrontare nuovi cambiamenti, e di conseguenza una nuova vita. Ultimamente sono stati giorni un pò pesanti, sopratutto a "lavoro" (non riesco a non metterlo tra le virgolette.. è più forte di me), ciò nonostante non mi sono tenuta nel cucinare e sperimentare nuove e vecchie ricette.
Crema di borlotti e cavolo nero
![]() |
| ingredienti |
Come credo la maggior parte delle ricette, ance questa è nata da uno sbaglio...Avevo questi fagioli da non so quanto nel freezer (sapevo che erano crudi) allora ho pensato bene di usare la pentola a pressione...bene , fin qui tutto nella norma... se non fosse che poi... non sapendo bene i tempi di cottura, mi sono ritrovata con dei fagioli strapazzati. Che fare allora? Non mi sono persa d'animo e con un bel soffritto di cipolla carote e sedano, uno spicchio d'aglio e un peperoncino ho insaporito quei poveri borlotti, tolto l'aglio ho frullato il tutto. Nel frattempo ho lessato il cavolo e con la stessa acqua di cottura ho allungato la crema.
Ed ecco il risultato, al quale mancavano solo delle belle fette di pane tostate.
Nell'intermezzo di questo periodo, ci siamo concessi anche una sosta a Venezia, città magnifica come sempre, con qualche punto in più, in quanto siamo riusciti a girarla in lungo e in largo, visto che di turisti ce ne erano ma con cifre non da capogiro.
Sotto consiglio di un caro amico, abbiamo assaggiato lo Spritz al Select, che io ho gradito parecchio, al confronto di quello con l'Aperol o con il Campari... peccato che da queste parti ancora non sia arrivato! E per concludere una giornata di grandi passeggiate ci siamo concessi anche un dolcetto "leggero".
Tornati a casa, siamo tornati anche in cucina, ma con piatti semplici, ma allo stesso tempo molto gustosi... era un pò che non preparavo il riso alla cantonese... e se ci penso anche ora me ne farei un piatto per merenda!
Ed anche per questa volta ho finito...




.jpg)


Nessun commento:
Posta un commento