Questo nuovo post ha per titolo una frase di uno dei miei film preferiti "Mary Poppins"!!!
Vi chiederete il perchè di questo titolo.... bè è da sabato che sono rinchiusa in casa con febbriciattola/raffreddore/mal di gola/tosse... ah scordavo, il forte mal di testa! Bene questa primavera ha portato con se, oltre le belle giornate, anche quel pizzico di influenza che ho pensato bene di accaparrarmi (sgomitando tra tanti)!
E se proprio vogliamo dirla tutta, diciamo che me la sono proprio andata a cercare...
Tutto cominciò (come nelle migliori favole) quel fatidico venerdì di inizio aprile... mi ero già svegliata con un bel mal di gola, ma non potevo perdere la nuova lezione di "Dren Up" in piscina, quindi borsone in spalla e via in palestra. Finito li.. a casa di mamma presi la bici per una breve ( si è bucata la ruota dopo ca. 15 min) ma intensa passeggiata tra i colli. Poi finalmente il pranzo in famiglia, ma non ne avevo abbastanza, avevo ancora tanto stress da annegare con le mie forze che presa dalla foga convinsi papà per una passeggiata tra i boschi, alla ricerca di asparagi selvatici.
Risultato?
Ecco la raccolta pulita e pronta per esser mangiata :)
I due germogli che vedete ancora integri, non sono asparagi ma germogli di pungitopo, i quali presentato un gusto leggermente più amarognolo.
Non male vero? Vi posso assicurare che ne è valsa la pena :-) (nonostante l'influenza)
Ed infine il trittico, in ordine di apparizione da sinistra a destra :
bosco , babbo , super raccolta del babbo.




